Chi Siamo


Aistetikà è una Associazione no-profit, per la valorizzazione dei beni culturali, aperta al dialogo ed ai contributi di idee innovative. In particolare, stimola conoscenze, competenze ed abilità nel campo dell'arte. Particolare impegno nel sostegno e la rivalutazione delle risorse intellettuali ed inventive, in particolare di giovani emergenti e di personaggi di eccellenza ingiustamente dimenticati.

Il presidente di Aistetikà è Sergio Valerio Garzia, architetto, esperto d’arte e beni culturali, docente di tecnologia dell’arte; Aistetikà accoglie e riunisce docenti, artisti, esperti, professionisti, studiosi. Si propone come "Luogo" di incontro e di scambio tra i membri di una comunità che condivide valori, per una migliore qualità di vita. In particolare, promuove la partecipazione diretta alla vita artistica e culturale, favorendo la "presenza" a mostre, concerti, eventi, visite ed altro, in momenti e con modalità del tutto speciali, anche appositamente organizzate.

Aistetikà attiva la comunicazione d'arte nella città di Napoli, al centro del Vomero, in uno spazio-expo non convenzionale, unito al Centro Studi Medici in via Cimarosa 23. Gli eventi si sviluppano in collaborazione con la storica Libreria Loffredo ubicata a pochi passi nella Galleria Vanvitelli. Le sale della Libreria ospitano incontri, conferenze-stampa, presentazioni ed altri eventi  ideati dall’Associazione. Aistetikà è presente a Roma con eventi ambientati in prestigiosi monumenti (S.Carlino alle Quattro Fontane, Chiesa del Gesù, Università Pontificia Salesiana, Sale del Bramante, ecc.). Aistetikà promuove le arti della musica, con la collaborazione della concertista Maria Rosaria Marchi.